Skip to main content

Agricoltura

SITA UV offre diverse soluzioni per qualsiasi tipo di coltivazione ed inquinamento presente nell’acqua. Lampade a bassa o media pressione con sistema automatico di pulizia dei quarzi.


Quali impianti puoi utilizzare per questa applicazione:

Oggi giorno è sempre maggiore il numero di patogeni resistenti alla disinfezione tramite prodotti chimici; per questo un impianto a raggi UV correttamente dimensionato diventa fondamentale nelle coltivazioni agricole.

L'impianto UV può essere utilizzato in qualsiasi tipo di coltivazioni. In particolare risulta in assoluto il metodo migliore nella coltivazione idroponica. Infatti i raggi UV non alterano in nessun modo la soluzione nutritiva necessaria alla coltivazione.

Ovviamente l'impianto UV deve essere dimensionato secondo l'inquinamento presente nell'acqua (batteri, funghi, virus etc). Possono essere utilizzati sia lampade a bassa che a media pressione.

Molto interessante è anche la possibilità di avere un impianto con un sistema di pulizia automatico per mantenere il quarzo in ottime condizioni di lavoro.

Naturalmente in questo modo non vengono aggiunti disinfettanti chimici evitando spiacevoli sottoprodotti. La coltura quindi è meno "stressata"  e di maggiore qualità.

Alcuni esempi di applicazioni

Qual è l'impianto UV più adatto per l'uso irriguo?

Certificazioni
©2023 S.I.T.A. srl Via Rivarolo, 59-61 - 16161 Genova P.IVA: 02393280108 Tel: +39 010 7406848 - Fax: + 39 010 7406851 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | capitale sociale € 50.000 | REA: GE/270339 Cookie Policy | Privacy Policy | Powered by Giorgia Calvi
Seguici su